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Informazioni sulla conciliazione in ambito transnazionale

Se avete un problema con un acquisto effettuato online da un'impresa stabilita in un altro Stato Membro dell'Unione Europea e state cercando informazioni sull'e-commerce, potete consultare l'opuscolo informativo sull'e-commerce del Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia – Ufficio di Bolzano, oppure contattarlo direttamente:

Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia – Ufficio di Bolzano
sito web: www.euroconsumatori.org/142.html
tel. +39 0471/980939
fax +39 0471/980239
e-mail info@euroconsumatori.org

Nel caso voleste condurre la procedura “Conciliareonline.it” in lingua inglese, vi preghiamo di contattare il Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia – Ufficio di Bolzano e conferirgli incarico perché provveda ad aiutarvi nella compilazione online del reclamo che attualmente è disponibile in tedesco o in italiano. In ogni caso, a chi dovesse scegliere la lingua inglese, assicuriamo che le successive comunicazioni e la proposta conciliativa verranno formulate in inglese.

Appena possibile predisporremo il nostro sistema per offrire anche la possibilità di presentare il reclamo online direttamente in inglese.

Per ottenere ulteriori informazioni in merito alle procedure conciliative (ADR) transnazionali, vi preghiamo di voler contattare sempre il  Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia – Ufficio di Bolzano ai recapiti sopra indicati, il quale fa parte della Rete dei Centri Europei Consumatori.

Partner

Qui puoi trovare ulteriori informazioni sui nostri partner e sulle nostre collaborazioni.

Struttura di supporto

Il Conciliareonline.it ha sede presso il Centro Tutela Consumatori Utenti/Verbraucherzentrale Südtirol. Per maggiori informazioni continua a leggere qui.

La trappola dei costi

La conciliazione presuppone una forma di collaborazione tra le parti. Prima di inviare il tuo caso al conciliatore ti chiediamo di leggere attentamente qui.